Wout Van Aert è tornato finalmente in sella dopo l’incidente alla Vuelta a España 2024. Pochi giorni fa il fuoriclasse belga della Visma|Lease a Bike (squadra con la quale ha firmato un contratto a tempo indeterminato) è riuscito finalmente ad effettuare una breve uscita in bici di circa 32 chilometri, ritornando così per la prima volta in sella dallo scorso 3 settembre, quando una brutta caduta nel GT spagnolo lo aveva costretto al ritiro. Nonostante l’assenza di fratture, infatti, il profondo taglio che il classe 1994 si era procurato sul ginocchio aveva creato danni all’articolazione, costringendo il belga a rallentare notevolmente il processo di rientro per evitare di peggiorare la situazione.
Nonostante il ritorno in bici, però, il ginocchio del corridore della formazione giallonera è tutt’altro che guarito e richiede ancora molte cure e molta attenzione, come dimostrato dalle immagini condivise dallo stesso Van Aert. Sul suo profilo Instagram, infatti, il nativo di Herentals ha mostrato alcune immagini della sua seduta di fisioterapia che evidenziano profonde cicatrici sul ginocchio destro. Sebbene riesca ormai ad estendere quasi totalmente il ginocchio, infatti, le numerose cicatrici dimostrano come quella che all’inizio sembrava una semplice caduta si sia rivelata un incidente molto pericoloso, che ha rischiato di condizionare in maniera permanente la carriera del belga ma che, fortunatamente, sembra essere ormai un ricordo del passato.
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”